Skip to content
Fitness Model's di tutto il MONDO

Chi è Ronda Rousey

Ciao è benvenuto a nutrainer oggi ti presento a questa fantastica atleta! Ronda Rousey la ragazza che non vorrai mai far arrabbiare!

Ronda Jean Rousey (/ˈraʊzi/; nato il 1 febbraio 1987) è un lottatore professionista americano, attrice, autore, artista marziale misto e judoka. Attualmente è firmataria della WWE, dove si esibisce con il marchio Raw, dove è l’attuale Campione delle Donne Crude del suo primo regno.

Rousey è stata la prima donna americana a vincere una medaglia olimpica nel judo (bronzo), che ha vinto alle Olimpiadi estive di Pechino 2008. Lei è una ex campionessa UFC Bantamweight Women, così come l’ultima campionessa di Bantamweight Women Strikeforce. Ha vinto 12 combattimenti consecutivi MMA, di cui sei nel campionato finale di combattimento (UFC), prima di subire il suo primo danno, a Holly Holm nel novembre 2015. Ha vinto 11 di quei combattimenti al primo turno, nove di loro da sottomissione armbarino. Rousey si è allenato sotto Gokor Chivichyan dell’Hayastan MMA Academy ed Edmond Tarverdyan del Glendale Fighting Club.

Guarda anche Anllela Sagra

Nel maggio 2015, due riviste classificato Rousey come l’atleta più “dominante”, attivo. Nel settembre 2015, gli elettori di un sondaggio di ESPN online hanno selezionato Rousey come migliore atleta femminile di tutti i tempi. Più tardi, nello stesso mese, affermò di essere il combattente più pagato dell’UFC, maschio o femmina. Nel 2015 è stata la terza persona più ricercata su Google. Nel 2018, Rousey ha iniziato una carriera nel wrestling professionale, firmando un contratto con WWE, e ha fatto il suo debutto in anello a WrestleMania 34. Ha vinto il Campionato Crude Woman, il suo primo titolo WWE e di wrestling professionistico, al SummerSlam 2018.

Il primo lungometraggio di Rousey è stato The Expendables 3, 2014. Da allora ha recitato in film come Fast and Furious 7, Entourage, e Mile 22.

Il 5 luglio 2018, Rousey è stata la prima donna a essere introdotta nella Hall of Fame della UFC.

Ronda Rousey WWE

Guarda a Ronda nel suo debut nella WWE.

Ronda Rousey Film

Rousey ha recitato in I Mercenari 3 (2014), segnando il suo primo ruolo in un grande film. Nel 2015, è apparsa nel film Fast & Furious 7, e si è interpretata nella serie tv Entourage. Ecco una intervista a questa fantastica atleta!

Scheda Fisica di Ronda Rousey:

Su questa scheda informativa troverai il peso, altezza ed Età di Ronda Rousey.

  • Età: 31 anni
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 61 kg

Ronda Rousey MMA

Rousey ha messo in discussione l’idea che la MMA sia contro la donna. Ha sostenuto, “Ci sono così tanti argomenti ridicoli che la MMA è in qualche modo anti-donna. Combattere non è una cosa dell’uomo, è una cosa umana. Dire che è antidonna è un’affermazione antifemminista”Alcuni giornalisti hanno caratterizzato Rousey come femminista, mentre altri l’hanno definita “antifemminista”.

Ronda Rousey Fast and Furious 7

Rousey che è famosa per essere un predatore nell’ottagono e sconfiggendo i suoi ultimi rivali prima del primo episodio. Ha avuto un ruolo breve ma significativo in una lotta con Michelle Rodriguez che interpreta il ruolo di “Lety” nella saga.

Con il personaggio di una guardia del corpo del principe di Giordania ad Abu Dhabi, ha mostrato il suo talento per le arti marziali miste e vale la pena ricordare che “Lety” è riuscito a dargli più battaglia di quasi tutti i rivali di Rousey in UFC.

Ronda Rousey allenamento e UFC

Rousey si ritirò dal judo a 21 anni dopo le Olimpiadi. Dopo aver vinto la medaglia olimpica, Rousey ha condiviso un monolocale con una compagna di stanza a Venice Beach, California, e ha lavorato come barista e cameriera di cocktail per sostenere se stessa e il suo cane.

Quando Ronda ha iniziato a imparare judo, sua madre l’ha portata a club di judo gestito dai suoi vecchi compagni di squadra. Ronda è andata alla Hayastan MMA Academy diretta da Gokor Chivichyan, dove si è allenata con altri futuri combattenti MMA Manny Gamburyan e Karo Parisyan. Secondo Rousey, Hayastan praticava “uno stile di judo più rissoso rispetto allo stile giapponese più tecnico”. Rousey si è allenata per lo più con maschi più grandi di lei e spesso si è frustrato e pianto quando ha gettato e non poteva gettare qualcuno. “Probabilmente dal 2002 al 2005 ho pianto ogni notte di allenamento”, ha commentato Rousey.

Rousey si è allenato a stretto contatto con Gamburyan. Dopo aver stancato il ginocchio a 16 anni, Gamburyan si è offerta volontariamente di aprire la palestra ogni pomeriggio e di lavorare personalmente con lei. Nel 2004, i suoi compagni di squadra pensavano che Rousey “avrebbe ucciso queste ragazze” in MMA, ma anche che lei era “troppo bella per essere colpito in faccia” e dovrebbe continuare a fare judo. Mentre Gamburyan e Parisyan sono andati in MMA, Rousey bloccato con il judo, ma è rimasto in contatto con MMA attraverso di loro. La prima lotta MMA che si è interessata a guardare è stata Manny Gamburyan contro Nate Diaz nel finale di The Ultimate Fighter. Rousey ha dichiarato che non ha mai avuto come eccitato guardare il judo o qualsiasi altro sport. Dopo le Olimpiadi del 2008, l’anno successivo, ha deciso di iniziare la MMA attraverso il Team Hayastan.

Rousey si allena anche al Glendale Fighting Club, che è stato introdotto attraverso Gamburyan e altri compagni di squadra Hayastan. Ha iniziato l’allenamento sotto il suo attuale allenatore Edmond Tarverdyan a GFC.

Si è formata a Jiu Jitsu al Dynamix MMA con Henry Akins dal 2011 al 2014 e da allora si è formata con Ryron Graice e Rener Gracie dell’Accademia di Gracie[40], oltre che con BJ Penn of Art di Jiu Jitsu.
Primi anni di carriera (2010-2011)

Rousey ha fatto il suo debutto di arti marziali miste come dilettante il 6 agosto 2010. Ha sconfitto Hayden Munoz con la sottomissione a causa di un bracciale in 23 secondi.

È entrata nei quarti di finale del torneo femminile Tufo-N-Uff 145 lbs il 12 novembre 2010, e ha presentato promozionale veterano Autunno Richardson con un bracciale in 57 secondi.

Rousey ha affrontato Taylor Stratford nelle semifinali del torneo Tuff-N-Uff il 7 gennaio 2011, e ha vinto con una richiesta tecnica a causa di un armbar in 24 secondi. Ha poi annunciato l’intenzione di diventare pro ed è stato sostituito nel torneo. Rousey ha un perfetto 3-0 record nella competizione amatoriale MMA, e la durata combinata di tutti i suoi combattimenti amatoriali è inferiore ai 2 minuti.

Rousey ha fatto il suo debutto professionale nelle arti marziali miste il 27 marzo 2011, al King of the Cage: Turnning Point. Presentò Ediane Gomes con un bracciale in 25 secondi[42][45].

Rousey campione di kickboxe affrontato Charmaine Tweet in un incontro MMA a Hard Knocks Fighting Championship: Scuola di Hard Knocks 12 il 17 giugno 2011, a Calgary, Canada, ha presentato Tweet con un bracciale in 49 secondi.

Strikeforce (2011-2012) Primi successi

Rousey era prevista per il suo debutto contro Sarah D’Alelio Strikeforce il 30 luglio 2011, a Strikeforce: Fedor vs. Henderson in Hoffman Estates, Illinois[49] Il 12 agosto 2011, a Las Vegas, in Nevada, la lotta è stata spinta indietro e alla fine si è svolta sulla carta principale dello Strikeforce Challengers 18.[50] Rousey ha sconfitto D’Alelio con la presentazione tecnica a causa di un bracciale all’inizio del primo turno. La vittoria è stata controversa. Rousey sosteneva che D’Alelio urlava “tap” più di una volta e che D’Alelio lo negava e sosteneva di aver urlato “AAAAHHH”. Secondo le regole unificate delle arti marziali miste, una o l’altra di queste affermazioni sarebbe ancora una sottomissione verbale.

Rousey ha affrontato Julia Budd allo Strikeforce Challengers 20 il 18 novembre 2011, a Las Vegas[52] Ha vinto con la sottomissione a causa di un bracciale al primo turno, dislocando il gomito di Budd nel processo. Dopo la lotta, ha annunciato piani per scendere a 135 libbre per sfidare Miesha Tate, il campione Strikeforce Women’s Bantamweight al momento, con il quale aveva sviluppato una rivalità molto pubblicizzata.

Durante la sua apparizione su The Joe Rogan Experience, allenatore di Rousey Edmond Tarverdyan ha detto che Rousey ha iniziato la sua carriera MMA nella divisione da 145 libbre perché doveva essere in grado di fare peso con breve preavviso, a causa della difficoltà di trovare gli avversari disposti.
Campione Bantamateriale Donna

Rousey ha sfidato Tate per il suo titolo Strikeforce il 3 marzo 2012, a Columbus, Ohio. Ha sconfitto Tate con la sottomissione a causa di un bracciale al primo turno, dislocando ancora una volta il gomito del suo avversario, per diventare il nuovo campione Strikeforce Bantamweight Donne.

Ronda Rousey VS

DataCombatteFatturatoCompra
Febbraio 23, 2013Ronda Rousey vs. Liz CarmoucheUFC 157450,000
Dicembre 28, 2013Ronda Rousey vs. Miesha Tate (co)UFC 1681,025,000
Febbraio 22, 2014Ronda Rousey vs. Sara McMannUFC 170375,000
Luglio 5, 2014Ronda Rousey vs. Alexis Davis (co)UFC 175545,000
Febbraio 28, 2015Ronda Rousey vs. Cat ZinganoUFC 184600,000
Agosto 1, 2015Ronda Rousey vs. Bethe CorreiaUFC 190900,000
Novembre 15, 2015Ronda Rousey vs. Holly HolmUFC 1931,100,000
Dicembre 30, 2016Amanda Nunes vs. Ronda RouseyUFC 2071,100,000

Ronda Rousey Nuda

Ecco un piccolo video con la sessione fotografica di Ronda per ESPN Body.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Ronda Rousey
Author Rating
51star1star1star1star1star